“Vado a scuola…”
Famiglie per l’Accoglienza Friuli Venezia Giulia propone un incontro sul tema della scuola. Sarà ON LINE martedì 10 maggio alle ore 21.00, inizio collegamento 20.45.
A partire da alcune considerazioni emerse ultimamente tra le nostre famiglie , abbiamo chiesto alla dott.ssa Giuliana D’Angelo, psicologa, che molti di noi hanno già conosciuto, esperta delle problematiche di bambini e giovani, di aiutarci a capire cosa vuol dire per i nostri figli accolti andare a scuola.
Bambini accolti in affido o adozione che a casa o con gli affidatari sono tranquilli ma appena varcano la soglia della scuola diventano protagonisti di comportamenti impensabili.
Ragazzi che, crescendo, incominciano a scrivere nei temi tutto il loro dolore e le loro ferite, mentre a casa non ne parlano .
Bambini e ragazzi che fanno tanta fatica ad inserirsi a scuola e con i coetanei, in particolare ragazzi con disabilità .
Qual è il punto di vista dei nostri bambini e ragazzi? Come accompagnarli in questa avventura?
Questi i temi che sono emersi ultimamente e che vorremmo affrontare.
Si invita a scrivere eventuali domande o problemi che si desidera affrontare in questo incontro ed inviarli a: segreteria.friuli@famiglieaccoglienza.it
NOTE TECNICHE:
E’ NECESSARIO ISCRIVERSI, SEMPRE A QUESTA MAIL, PER RICEVERE IL LINK PER PARTECIPARE. (entro giovedì 5 maggio)
Informazioni e iscrizioni
segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it
Cell 328.4235527 / 338.7581919