Giovedì 29 ottobre alle 20:45 si terrà l’incontro con Don Federico Picchetto “Stacci Dentro!” sul cammino dell’adolescenza, visto all’interno del rapporto tra genitori e figli.
L’adolescenza è una fase di cambiamenti radicali che investono tanto la percezione di sé e del proprio corpo, quanto la comprensione del mondo e del complesso delle relazioni umane.
Per essere al fianco dei genitori e fornire loro strumenti utili alla comprensione di questo passaggio fondamentale della vita, Famiglie per l’Accoglienza Fidenza assieme al Comune di Fidenza, Asp – distretto di Fidenza, Associazione Italiana Genitori – distretto di Fidenza, propongono un ciclo incontri destinato alle famiglie. “Stacci Dentro! – Genitori e figli nel cammino dell’adolescenza”.
Avremo l’occasione di un confronto con il nostro amico Don Federico Picchetto, parroco a Sestri Levante e vice preside del liceo statale “G. Da Vigo” e vincitore dell’Italian Teacher Award 2019, la cui esperienza educativa e personale lo hanno reso un interlocutore attento e profondo dei giovani d’oggi.
L’incontro di terrà in streaming online sul canale youtube del Comune di Fidenza e sulla relativa pagina facebook.
Domande, interventi e considerazioni possono essere inviati via whatsapp al numero 334.5634019.