Domenica 13 marzo alle ore 18.30 ci incontreremo in videocollegamento
Le famiglie con i figli disabili si incontreranno domenica 13 marzo 2022 in videocollegamento per condividere la propria nostra e dei figli di questo periodo.
Come traccia vengono indicati:
- una riflessione di Javier Prade nell’assemblea svoltasi a Pacengo il 6 novembre 2021: “Si tratta di non chiudere in fretta la fatica, la ferita, di non chiudere, pretendendo che sia risolto ciò che risolto non è” (pag.27). Per leggere tutto il testo clicca qui.
- nella rivista Tracce di gennaio, a pag.56 Grazie alla vita, esperienza di amici con persone con disabilità , di cui riportiamo di seguito una riflessione di don Luigi Giussani: “Chi sa dire grazie alla vita davanti ai portatori di handicap è come se dicesse il Signore è grande e buono e attraverso tutte le apparenze un giorno apparirà chiaro come il sole in una bella aurora”.
Come le altre volte sarà un’occasione per raccontarci le esperienze di questo periodo usando ancora il mezzo del videocollegamento che ha almeno il pregio di poterci mantenere in contatto anche tra famiglie distanti molti chilometri.
Per partecipare all’incontro scrivere a claudio.caggioni@gmail.com.