In questa sezione sono raccolti alcuni video e interviste che raccontano Famiglie per l’Accoglienza.
- Film documentario: La mia casa è la tua
Film-documentario di Emmanuel Exitu
Produzione: Famiglie per l’Accoglienza e Wide Eyes Project
Il film racconta “in presa diretta” l’esperienza di alcune famiglie dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza e si pone come una provocazione culturale positiva sul tema dell’accoglienza e della famiglia. Le diverse esperienze raccontate dalle famiglie protagoniste del film esprimono la positività e l’umanità di un percorso di accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, che è possibile per tutti, per qualsiasi famiglia “normale”.
Guarda il trailer
Acquista online il DVD – Itacalibri (15 euro)
Emmanuel “Exitu”, sceneggiatore, drammaturgo, regista, autore televisivo, ha vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival nel 2007 e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il miglior documentario del Babelgum Online Film Festival.
Il film-documentario “La mia casa è la tua” è stato invitato a diversi festival del cinema, tra cui il Film-Festival di Bellaria, Roma Fiction Fest, Doc in Tour, Cinema Doc. Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato della provincia di Ravenna “Per gli Altri” – Centro di Servizio per il volontariato.
“La mia casa è la tua” è gratuito per proiezioni pubbliche a scopi formativi o divulgativi
(in accordo con la segreteria dell’Associazione).