Affido, una famiglia per diventare grandi: secondo incontro on line giovedì 9 luglio.
Prosegue il percorso di orientamento e informazione sull’affido familiare a cui sono iscritte 35 famiglie.
Il secondo appuntamento, previsto nel percorso on line di orientamento e informazione sull’affido familiare “AFFIDO una famiglia per diventare grandi”, promosso da Famiglie per l’Accoglienza insieme all’Ambito Territoriale Sociale 1 di Pesaro, sarà giovedì 9 luglio alle ore 21, con a tema “La famiglia affidataria e le sue risorse”. Interverranno Metella Rufa, psicologa del Comune di Pesaro, e Annalisa Rosini, assistente sociale e famiglia affidataria di Famiglie per l’Accoglienza.
Viene proposto questo secondo momento di lavoro alle 35 famiglie che si sono iscritte e che hanno partecipato al primo incontro di giovedì 2 luglio. La prima serata, molto ricca, è stata introdotta dal saluto di Sara Mengucci, Assessore alla solidarietà e Presidente dell’unione dei comuni ATS1, e dagli interventi di Caterina Garipoli, assistente sociale del Comune di Pesaro, e di Giacomo Furlani, assistente sociale e mediatore familiare.
L’incontro, dopo alcune domande, si è concluso con la testimonianza di Angelo e Fabiana, famiglia affidataria di Famiglie per l’Accoglienza, che hanno detto della loro esperienza di affido di una bambina di 7 anni, che da due anni ha arricchito la loro esperienza paterna e materna e quella dei loro due figli naturali definiti da parte della piccola in affido “i fratelloni”, raccontando anche del periodo di isolamento dovuto al Covid 19.
Informazioni
email segreteria.marche@famiglieperaccoglienza.it
tel 393/4688129