“Figli della Speranza”: meeting delle famiglie a Seriate
Seriate (BG), sabato 8 aprile, presso Villa Ambiveri sede di Russia Cristiana, don Francesco Braschi e Gabriella Sommacal hanno presentato il progetto “Figli della Speranza” alle famiglie lombarde che ospiteranno anche nella prossima estate una cinquantina di bambini ucraini. Sono figli di profughi delle zone di guerra o di militari.
Un breve filmato ha documentato il lavoro di solidarietà realizzato dagli amici ucraini a Kiev e a Kharkov, mentre alcune famiglie italiane hanno testimoniato la bellezza e le fatiche di accogliere un bambino con una storia di sofferenza alle spalle.
Tale esperienza, giunta per Famiglie per l’Accoglienza al suo terzo anno, si caratterizza per essere collegata ad un più ampio progetto di accoglienza e accompagnamento educativo dei bambini e dei ragazzi, che prosegue in due città dell’Ucraina per l’intero anno, grazie al lavoro di educatori e volontari che propongono ai “Figli della Speranza” esperienze di animazione culturale, musicale e ludica permanente, dai laboratori artistici, alle visite dei musei, alle lezioni di italiano.
Altre informazioni sul progetto
- Rientrati a Kiev e a Kharkov i “Figli della Speranza” ospitati presso le famiglie italiane
- “Figli della speranza”: la bellezza continua!
- “Figli della speranza”: cena con le famiglie di Bergamo e Brescia
- “Figli della speranza”: sono arrivati. Che spettacolo!
- I “Figli della speranza” incontrano via Skype le loro famiglie italiane. Con la benedizione di Papa Francesco
- Progetto “Figli della speranza”: accogliere, un bene per sé
Informazioni
Famiglie per l’Accoglienza
Tel. 02 70006152
segreteria.milano@famiglieperaccoglienza.it